PINOCCHIO, SAGRE, FESTE, CONCERTI E L’INCAPACITA’ DI AMMINISTRARE!

Che il sindaco di Giugliano in Campania non ami il grande Giambattista Basile, è da tempo oramai cosa nota, pare infatti, almeno dai suoi comportamenti, che privilegi Pinocchio e le sue gesta, tanto da averne assimilato amabilmente lo spirito menzognero.

Forse pensando di stare ancora in campagna elettorale, periodo nel quale molti amministratori sono soliti sperticarsi in vane promesse, ebbe a dire in consiglio comunale, sollecitato dallo scrivente ed in altre occasioni, che avrebbe onorato come si conviene la memoria del più illustre giuglianese.
Promesse disattese nella maniera più vile e becera!
Il 15 febbraio di quest’anno che volge al termine, ricorreva il 450° anniversario della nascita del sommo scrittore, il Comune, la città, le associazioni culturali, nulla fecero per ricordare siffatto straordinario evento e nulla hanno fatto per i mesi a seguire.
Scrivemmo in tal senso una lettera al Basile, manifestandogli il nostro disappunto, listando a lutto questo fausto evento, reso infausto dall’insipienza e dalla negligenza, verrebbe da dire ignoranza e strafottenza, da parte di quanti avrebbero il dovere di adoperarsi per una causa così nobile e bella.
Basile e le sue favole, potrebbero rappresentare un’occasione per dare un’identità altra, la più pertinente, a queste terre martoriate, ma questo vorrebbe dire non speculare più sul degrado, arginare l’incultura, la precarietà, la camorra, la munnezza, il cemento, ergo, chi amministra non avendo a cuore la cosa pubblica, poi dopo come amminestra?
Per Basile, fece sapere il sindaco pinocchio, non c’erano soldi, salvo poi farli uscire puntualmente per sagre, feste, festicciole ed ultimamente per il concerto di Gigi Finizio, per il quale l’amministrazione cittadina ha “investito” ben ventiduemila euro!
Se questo è un sindaco, se questo è amministrare, non ci resta che invocare a gran voce, auspicando che qualcuno tra gli scranni dell’assise cittadina colga l’appello, le immediate dimissioni di chi ignorando Basile, dà prova d’ignoranza ed insensibilità, verso la Cultura, della quale indegnamente “gestisce” la delega.

Gaetano Bonelli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103896 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!