Alto Casertano. Alluvione, ecco come accedere ai contributi per le imprese
Buone notizie per i residenti di tre Comuni della Valle di Suessola: Arienzo, Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello.
Il Presidente della 1^ Commissione Affari istituzionali, Alfonso Piscitelli, ha espresso vivo apprezzamento per l’attivazione, da parte della Giunta regionale della Campania, delle procedure relative al ripristino delle strutture produttive fortemente danneggiate dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015. Il riferimento è naturalmente a quella disastrosa alluvione che causò gravi danni in tutta la zona.
Il Presidente Piscitelli ha detto: “L’efficacia dell’azione di chi rappresenta gli interessi generali dei cittadini e delle imprese dell’area casertana ha consentito lo stanziamento di 15 milioni di euro destinati, tra l’altro, al ripristino e alla piena funzionalità delle attività produttive delle imprese dei Comuni di Arienzo, S. Felice a Cancello e S. Maria a Vico, che potranno beneficiare di cospicui contributi”.
La concessione dei contributi è disciplinata da apposito avviso pubblico, che fissa i termini per la presentazione delle domande di accesso alle sovvenzioni dal 28 febbraio al 31 marzo 2017.