Aversa. Auto nel complesso Sant’Agostino, scoppia il caos: malore per la preside Tornincasa
Mattinata movimentata nel complesso di Sant’Agostino in via San Nicola per una questione ‘condominiale’ così definita da qualcuno.
La struttura, sita nei pressi di Piazza Marconi, ospita alcuni classi della scuola elementare comunale di via Linguiti, una scuola privata e la Caritas diocesana. Da mesi si potrae la situazione di un viavai di automobili delle professoresse delle scuola privata dal portone principale in via San Nicola che può mettere a rischio la sicurezza dei bambini ma anche l’impossibilità di far giungere mezzi di soccorso in caso di emergenza oppure nel caso di un evacuazione.
Per questo motivo, stamane il sindaco De Cristofaro assieme ad alcuni consiglieri si sono recati nel plesso scolastico per un incontro con la dirigente scolastica del Secondo Circolo Didattico, la Dott.ssa Emilia Tornincasa per trovare una soluzione a questi inconvenienti. A quanto pare durante l’incontro, forse gli animi accesi, la dirigente Tornincasa ha avvertito un leggero malore da richiedere l’intervento dell’ambulanza e dei medici del 118.
Il Sindaco De Cristofaro ha regalato un mazzo fiori alla preside accompagnato da un bigliettino nello scusarsi dell’accaduto. Il primo cittadino si è riservato di consultare le carte per trovare alla svelta una soluzione.