Lusciano. Dipendente Rsu licenziato riceve liquidazione pari a 0€: interviene la Flaica CUB
Un dipendente del cantiere r.s.u. del Comune di Lusciano, licenziato a nostro parere in modo illegittimo, ha ricevuto una busta paga riferita alle spettanze di fine rapporto per un importo di € 0.
L’episodio è il risultato di un accordo siglato dalla Fiadel presente sul medesimo cantiere prima ancora che si costituisse la FLAICA CUB, non siamo a conoscenza dell’accordo richiamato dall’azienda all’interno del cedolino paga, per cui abbiamo tempestivamente richiesto copia del verbale di accordo.
Tuttavia è da condannare la posizione, opportunistica, dell’azienda che ne ha tratto sicuramente dei benefici a scapito di un uomo e della sua famiglia, lasciati senza soldi e abbandonati al loro precario destino fino alla pronuncia del Giudice del Lavoro.
Siamo decisamente intenzionati a vederci chiaro in questa situazione, per cui chiederemo chiarimenti all’azienda ma soprattutto chiarimenti in merito, allo scopo di analizzare al meglio la situazione individuale del dipendente ma anche per riscontrare eventuali incompatibilità contrattuali e/o violazioni dello statuto dei lavoratori, da questo punto di vista non escludiamo nulla.
Flaica Cub Caserta