Aversa. Tribunale, l’appello di Palmiero: “Risolvere in tempi brevi esigenze addetti ai lavori”
“A seguito del servizio di “Striscia la Notizia”, sono scomparsi i parcheggiatori abusivi dai dintorni del Tribunale. Tanto se pur rassicura sotto il profilo della legalità, lascia irrisolte le esigenze degli avvocati”. Lo scrive in una nota l’avvocato Carlo Maria Palmiero, presidente della Camera Civile di Aversa.
“Il Tribunale e il Giudice di pace rappresentano per Aversa una grandissima opportunità economica, anche in ragione del recupero del Centro antico ove sono collocati, e costituiscono occasione di ingresso in città di migliaia di utenti e professionisti di ogni parte d’Italia, con correlata opportunità di trasformazione di Aversa in città turistica in ragione della sua storia (per esempio, pubblicizzare gli orari di apertura del museo diocesano, posto a circa duecento metri dal Tribunale, consentirebbe a chi è in attesa dell’udienza, di godere, come normalmente altrove si fa, di irripetibili opportunità)”.
“Non è possibile, ogni mattina, trascurare le esigenze degli Avvocati che, giunti ad Aversa, hanno il problema di parcheggiare per accedere negli uffici. Le soluzioni via via proposte e spesso ribadite -parcheggio nelle aree del mercato del sabato e istituzione di due navette, utilizzo dell’area già destinata ad oasi ecologica alle spalle dell’ex Inam, utilizzo delle aree già incluse nel perimetro dell’ex ospedale psichiatrico giudiziario prospicienti via Filippo Saporito, apertura di passaggi pedonali e percorsi alternativi per avvicinare la stazione ferroviaria e la stazione della metropolitana- tardano ad essere attuate. Confidiamo che questa esigenza sia posta al vertice dell’agenda comunale, disponibili a collaborare per ogni soluzione”.