Comune, Diocesi, Associazioni e Scuole ‘In Rete’ per AversaMillenaria

Che Aversa quest’anno compie 995 anni, l’Associazione AversaTurismo lo sta raccontando da un po’. Uno sforzo premiato con la sottoscrizione di un “Protocollo di Rete” che ha visto oggi mettersi insieme Istituzioni & Associazioni col plauso di S. E. il Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo che ha sottolineato come una “Intesa” simile abbia una valenza maggiore che se la Grande Festa per il Compleanno di Aversa, che si terrà dal 3 al 6 Maggio, l’avesse organizzata solo l’Amministrazione Comunale e tutti, senza sforzo, avessero partecipato.

Per la cronaca va detto che le Associazioni che hanno organizzato l’evento con Aversaturismo sono il M.A.S.C.I. Aversa 1 che si occuperà della logistica, Campania Plus che si occuperà delle degustazioni, I Figli delle Stelle che si occuperanno delle drammatizzazioni e delle scenografie per gli spettacoli ed il corteo storico, Gli Arcieri Normanni che organizzeranno l’ormai tradizionale Palio della Solidarietà Normanna.

L’Istituto capofila è quest’anno l’ex Liceo Artistico che oggi si chiama con l’anonima sigla I.S.S. mentre l’organizzazione della Tavolata della Solidarietà Normanna è appannaggio dell’Istituto Alberghiero R. Drengot. La grande valenza dell’accordo è data dal fatto che ognuno dei protagonisti, oltre ad impegnarsi con le “prestazioni d’opera” contribuisce in quota parte anche alle spese. Insomma un evento che vede l’impegno anche economico di Scuole ed Associazioni che, quindi, è partecipato attivamente da tutti senza aspettare la “manna dal cielo” costituita da finanziamenti che, chissà perché, vanno a finanziare sempre eventi NON aversani.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!