Teverola. “Donne in Sikurezza”, il progetto del Maestro Improta approda in Umbria
Sabato 25 marzo, il Maestro Antonio Improta si è recato nella città di Bevagna, in provincia di Perugia, per partecipare alla presentazione ufficiale del progetto “Donne in Sikurezza”, tenutasi presso il Teatro F. Torti cittadino e sotto la direzione dell’agenzia “Nemesis Company” (tra le più importanti realtà investigative e security della Regione Umbria).
Erano presenti il sindaco di Bevagna, Prof.ssa Annarita Falsacappa, il sindaco di Cannara, Avv. Fabrizio Careccia, e numerosi esponenti della realtà forense e giuridica locale. Nel corso del convegno, sono stati posti al centro dell’attenzione tutti gli aspetti riguardanti varie forme di violenza sulle donne, le strategie da attuare per contrastarle, le normative attualmente vigenti in relazione al fenomeno, il sistema di prevenzione di sicurezza e la preparazione atta a favorire la difesa personale del mondo femminile.
Il Maestro Improta, in qualità di membro della World Krav Maga Association, docente internazionale sulla difesa personale e prevenzione security, oltre che direttore tecnico del progetto “Donne in Sikurezza”, ha dato dimostrazione, a fine convegno, della semplicità delle tecniche di difesa personale da attuare in situazioni di pericolo. Tutti i presenti sono rimasti meravigliati dell’efficacia con la quale si può neutralizzare un aggressore.
“Ringrazio per l’invito – dice il teverolese – il responsabile della ‘Nemesis Company’, Calogero Biella, e l’organizzatrice di questo convegno, nonché responsabile security, Lucia Caponera. A loro va la mia stima per aver creduto in questo progetto”.