Villaricca. ‘W Circus’, lo spettacolo di Simona Pipolo e Chiara Vitiello al Caos Teatro
Protagonista del dodicesimo appuntamento della stagione degli eventi 2016/17 “Torno subito” organizzata dal Caos Teatro di Villaricca (NA) è l’universo creativo di Stefano Benni, in cui si addensano personaggi carichi di un vissuto a tratti iperbolico, ma che mantengono sempre un profondo e affascinante contatto con la realtà.
Simona Pipolo e Chiara Vitiello, che ne cura anche la regia, sabato 25 marzo alle 21 e domenica 26 marzo alle 20 porteranno in scena “W Circus”, tratto dal monologo dello scrittore bolognese “La misteriosa scomparsa di W”, uno spettacolo in cui la protagonista, V, ripercorre, in maniera nevrotica e surreale, la propria vita con SIMONA PIPOLO e CHIARA VITIELLO; regia CHIARA VITIELLO.
Partendo dal giorno della sua nascita, rivive ironicamente delusioni, perdite, sconfitte e dolori mai dimenticati, nella speranza di ritrovare il suo pezzo mancante e poter essere finalmente W.
Il dramma di V è quello dell’aspettativa: sogna un fantastico mondo multicolore, ma si scontra immediatamente con una realtà grigia e crudele; si sforza di apparire ciò che non è, ma non ottiene altro che sentirsi costantemente inadeguata ed incompleta.
A V non resterà che continuare a muoversi nel presente per dare un senso alla sua ricerca, consapevole che, come dice Blanka Puglisi, “la vita è un circo. E noi siamo i trapezisti lanciati su una fune a sfidare l’universo. Quale sarà la nostra sorte? Ci faremo risucchiare dal limbo e cadremo o avremo la forza di rimanere in equilibrio? Vivere è avere la forza di trovare la propria strada che conduca con dignità dall’altra parte della fune”.
Appuntamento a sabato 25 marzo ore 21 e domenica 26 marzo ore 20. Info e prenotazioni: cell. 3284566017