Group Improta alla Maratona di Roma 2017: un pezzo di Teverola alla manifestazione internazionale
Il team podistico teverolese “Group Improta” ha partecipato alla Maratona internazionale “Roma 2017”, con i suoi cinque fondisti. Si tratta della seconda presenza di fila in una maratona di caratura mondiale, dopo quella a cui la squadra di Improta prese parte nel 2016, a Parigi, in Francia.
Domenica 2 aprile, si sono presentati alla partenza: Patrizio Panico (Km 42; 3h e 20m), Giovanni Muscariello (KM 42; 3h e 56m), Francesco Muscariello (KM 42; 3h e 57m), Paolo Cesaro (KM 42; 4h e 09m) e Giovanni Marino (KM 42; 4h e 13m). Al di là dei tempi cronometrici, la gratificazione per lo staff del settore podistico è stata per i 5 corritori, giunti al traguardo come dei veri campioni, dopo aver sfidato la fatica e la pioggia incessante.
“Ringrazio – dice il Maestro Antonio improta – gli atleti e lo sponsor Domenico Alaia, sempre presente dandoci una mano nelle nostre trasferte. Siamo già pronti per il 2018, anno in cui prenderemo parte alla Maratona di Berlino, in Germania, perché il nostro obiettivo è quello di portare la città di Teverola in queste grandi realtà sportive. La nostra comunità è già tra le eccellenze del mondo dello sport internazionale”.