Roma. Incide nomi moglie e figlia sul Colosseo, denunciato turista ecuadoregno
Nuovo sfregio ai danni del Colosseo. Un turista ha inciso su uno dei pilastri il nome della moglie e della figlia. A notare la scena ieri pomeriggio il personale della soprintendenza speciale del Colosseo addetto alla vigilanza che ha avvistato i carabinieri della stazione di piazza Dante in servizio nell’area davanti l’ingresso pedonale. L’uomo, un cittadino dell’Ecuador di 55 anni, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento aggravato su edifici d’interesse storico e artistico.
“Roma merita rispetto. Chi ha ferito il Colosseo ha ferito tutti i romani e tutti coloro che amano la città”. Lo scrive su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Roma merita rispetto. Chi ha ferito il Colosseo ha ferito tutti i romani e tutti coloro che amano la città.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 11 aprile 2017
Quando è stato notato il turista dell’Ecuador di 55 anni aveva appena inciso su uno dei pilastri con una moneta da un euro le scritte “Rachid 2017” e “Diana”, nomi della moglie e della figlia. L’uomo è stato portato nella vicina caserma dei carabinieri di via Tasso e denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento aggravato su edifici d’interesse storico e artistico.
(ANSA)