Villaricca. Concerto della ‘CORDE OBLIQUE’ al Caos Teatro
Altro appuntamento con la musica di qualità al Caos Teatro di Villaricca. In scena sabato 8 aprile alle 21 il concerto delle Corde Oblique, un gruppo musicale ethereal neofolk progressive italiano fondato nel 2005 e diretto da Riccardo Prencipe.
Nel lungo percorso di ricerca espressiva il gruppo ha dato vita a brani che intrecciano un intimo legame con il patrimonio storico artistico italiano.
Con sei album all’attivo, hanno tenuto, a partire dal 2008, numerosi concerti in Italia, in Europa e, nel 2015, in Cina, nove date che hanno permesso alle Corde Oblique di essere la prima band italiana del circuito underground ad effettuare una tournée così lunga in quel paese.
Da segnalare la collaborazione della band con l’artista Milo Manara in occasione della presentazione del suo libro su Caravaggio.
La foto di copertina del loro ultimo CD “I maestri del Colore”, un concept album che realizza l’alchimia creativa di rappresentare una parte dei colori della scala cromatica con il linguaggio della musica, è di Franco Fontana, un vero “maestro del colore” ed uno tra i fotografi italiani più stimati a livello internazionale.
—
CORDE OBLIQUE IN CONCERTO
Riccardo Prencipe chitarra
Alfredo Edo Notarloberti violino
Alessio Sica batteria
Umberto Lepore basso
Annalisa Madonna voce
Info e prenotazioni
CAOS TEATRO
Via Della Libertà 412C 80010 Villaricca (NA)
cell. 3284566017
www.caosteatro.com
—
Come raggiungere il Caos Teatro
Google maps: Caos Teatro
oppure scrivendo: Strada Vicinale Marchesella 412, Villaricca