Ad Aversa, ‘Creazioni in ceramica’
‘Creazioni in ceramica’ è un allestimento di ceramiche artistiche curato ab ovo da Maria Luisa Simeone, docente di lettere attualmente in pensione, autodidatta e dedita all’arte della ceramica da oltre 10 anni.
Ogni pezzo dell’esposizione porta in sè il concetto cardine, che è d’altronde idea ispiratrice della mostra, di trasferire alla terra grezza attraverso le mani parte della propria interiorità. Tutto ciò si concretizza, al termine dell’intero processo creativo, in ciascuna opera finita e concorre, assieme all’imprescindibile contributo della tecnica, a renderla unica.
Il visitatore sarà guidato in un vero e proprio percorso tematico tra gli elementi più significativi dell’intero repertorio che vanta l’utilizzo di molteplici materiali, tutti riconducibili alla ceramica, dalle tipologie e caratteristiche più varie.
Il vernissage è previsto per il giorno venerdì 26 maggio alle ore 19 ad Aversa, in via Salvo D’Acquisto n.100, e la mostra sarà visitabile al pubblico fino a domenica sera.