Aversa. “Sport e Prevenzione”, successo per il convegno del ‘Vivere Sano Athletic Club’
Il Convegno del 20 maggio 2017, “Sport e Prevenzione” organizzato dall’A.S.D. Vivere Sano Athletic Club nella figura del presidente dott. Antonio Ivan Giglio, campione d’talia juniores ciclismo 2009, ha potuto finalmente essere “celebrato” e ciò è avvenuto, almeno per quanto riguarda la sensazione di noi organizzatori, secondo le migliori aspettative.
I relatori sono stati tutti molto interessanti, attuali, stimolanti con le loro testimonianze, direttamente raccolte nell’ambito di professioni molto varie. L’approfondimento ed il confronto fra varie esperienze, personali e professionali, ha potuto dare un quadro non certo esaustivo, ma abbastanza ben rappresentato. Il pubblico presente è stato davvero attento e interessato, tanto da essere rimasto presente, ancora molto numeroso, fino al termine della giornata, che ha visto l’intervento di ben 8 relatori. Altrettanto graditi ed interessanti (soprattutto assolutamente non banali o di circostanza) sono stati i discorsi introduttivi delle autorità presenti, come quello del Sindaco Enrico De Cristofaro.
Tra le altre autorità presenti vorremmo inviare un ringraziamento particolare Un ringraziamento molto particolare va, fra i relatori, dott. Nicola Costanzo, che ci ha voluto onorare della sua presenza e che ci ha fatto riflettere sul tema dell’obesità infantile con il suo modo particolare di porre gli argomenti, ad un tempo profondo e riflessivo ma anche diretto e colloquiale, che è stato molto apprezzato dal pubblico presente, il quale gli ha tributato un lunghissimo applauso.
A tutti gli altri relatori presenti, in particolare al moderatore Silver Mele come sempre impeccabile nei suoi discorsi, vanno i nostri ringraziamenti. I nostri relatori sono stati, oltre che preparati ed interessanti, tutti molto generosi, sia nell’esposizione delle loro relazioni, sia nell’accettare di partecipare gratuitamente a questa iniziativa sportiva, che è libera ed aperta a tutti.
Tra i relatori, si ringrazia in modo particolare il vicepresidente della Romeo Normanna dott. Antonio Lampitella, il dott. Alberto MArino, la dott.ssa Rosa Sanci, dott.ssa Mmarika Costanzo. Le nostre collaboratrici e staff tecnico Stefania Vitale e Silvia Dello Margio.