Marcianise. Festa della Legalità organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato
Si è svolta nella mattinata odierna la I Edizione della Giornata della “Legalità, Prevenzione, Educazione Stradale e Sport” organizzata a Marcianise dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
All’iniziativa, tenuta nel centro del comune, in Piazza Umberto I, hanno partecipato Autorità, numerosi cittadini e studenti, accompagnati da Dirigenti scolastici e docenti dei locali istituti di istruzione.
Nel corso dell’evento si sono svolte dimostrazioni delle attività della Polizia di Stato, presente con rappresentanze dei diversi settori operativi per mostrare alle tante persone che hanno partecipato all’iniziativa – e soprattutto ai giovanissimi studenti – le modalità di intervento con cui le Forze di Polizia agiscono quotidianamente per la loro sicurezza.
A sostenere le attività dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sono stati presenti infatti poliziotti della Questura e del Commissariato di P.S. di Marcianise, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Postale di Caserta, unità Cinofile e Artificieri, poliziotti del Reparto Volo e atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Alla cerimonia ha preso parte il Questore di Caserta Antonio Borrelli che, nell’esprimere pieno apprezzamento per l’iniziativa dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione Marcianise, ha confermato la massima attenzione riposta dalla Questura di Caserta nelle attività di comunicazione istituzionale finalizzate ad accrescere nella cittadinanza, soprattutto tra i più giovani, il senso della legalità e di fiducia nelle istituzioni.