Aversa. Erbacce al cimitero, De Cristofaro: “Ho impiegato solo il mio tempo, non il mio denaro”
“Ho impiegato solo il mio tempo, non il mio denaro”. Con queste parole il sindaco Enrico de Cristofaro ha precisato la natura del suo intervento nel curare le aiuole del cimitero. Ha chiesto anche che, relativamente al fatto che avrebbe tagliato l’erba a sue spese, presso il luogo di riposo dei nostri cari , non si scherzi più. Solo un’attività di volontariato, nient’altro.
Ha precisato anche che questo suo gesto non è stato pubblicizzato da lui ma ha detto di essere stato fotografato mentre era al cimitero intento in tale attività. Tali precisazioni sono arrivate da parte del primo cittadino in maniera spedita dopo l’intervento del consigliere dello Vicario nel corso della seduta del consiglio comunale di oggi.
Altra precisazione del sindaco è stata quella relativa ai debiti fuori bilancio in quanto l’attuale amministrazione si é trovata a dover far fronte ad un debito di quindici anni fa di oltre un milione di euro. Si é vista arrivare addosso anche il peso di un debito che ammonta complessivamente a venti milioni di euro di canoni idrici non pagati. A chi poi aveva detto che in qualità di sindaco aveva criticato la precedente amministrazione ha fatto notare, soprattutto relativamente alla realizzazione dei lavori in via Roma, che l’unico punto su cui non si trovava d’accordo erano le toppe di asfalto. Ha ribadito che andrà avanti nel suo operato più compatto che mai con la sua maggioranza e che dopo questo consiglio di provvederà alla nomina dell’assessore al bilancio. Ha anche ricordato che nel periodo che da un anno ai diciotto mesi dall’insediamento del consiglio provvederà al rimpasto così come già detto in precedenza.
Anzia Cardillo