Aversa. I Prefetti di Caserta e Napoli in visita nella città normanna: evento coordinato dall’AFN
Sabato 3 giugno il Prefetto di Caserta, Dottor Raffaele Ruberto e il Prefetto di Napoli, Dott.ssa Carmela Pagano, hanno fatto ufficialmente visita al patrimonio monumentale della Città di Aversa, insieme al Presidente del Tribunale, Dottoressa Elisabetta Garzo ed al Procuratore della Repubblica, Dottor Francesco Greco.
L’iniziativa, promossa dal Tribunale di Napoli Nord e dall’ Associazione Forense Normanna, è stata portata con successo a compimento con la collaborazione della Pro Loco di Aversa, nella persona del Presidente, Avvocato Rosanna Santagata, e dei responsabili dei siti monumentali prescelti.
Per la Chiesa di Santa Maria a Piazza, il Parroco Don Gaetano Rosiello con l’ausilio dello scrittore Armando Pirollo.
Per il “Seminario Vescovile Caracciolo” e la sua Biblioteca, il Rettore Don Stefano Rega, il Preside del Liceo Caracciolo, Don Carlo Villano e l’Avvocato Giovanni Di Mauro.
Per la Cattedrale di S. Paolo e l’annesso Museo Diocesano il Dott. Giulio Santagata, curatore del museo.
Per il Complesso Francescano, Chiesa di San Francesco e Museo annesso il Rettore Don Pasquale De Cristofaro con l’ausilio dell’Avv. Monica Lupoli e di numerosi volontari.
L’evento è stato coordinato dall’Avvocato Pasquale Fedele, Presidente dell’Associazione Forense Normanna.
Dopo la vista al Castello Aragonese, sede del Tribunale di Napoli Nord in Aversa e l’inaugurazione della Sala Storica della Berlina di Gala, allestita dalla Pro Loco di Aversa, si è giunti alla Chiesa di Santa Maria a Piazza con la calorosa accoglienza del Parroco, Don Gaetano Rosiello, coadiuvato da Armando Pirollo e da una valente giovane guida turistica, che ha accompagnato gli ospiti anche negli altri siti.
Sua Eccellenza, Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, ha personalmente accolto e guidato gli ospiti al “Seminario Caracciolo” con gli studenti dell’Omonimo liceo.
La visita si è conclusa, nel miglior modo, al Complesso di San Francesco con una guida turistica di eccezione, il Rettore Don Pasquale De Cristofaro, che ha intrattenuto gli ospiti con competenza e simpatia.