Gricignano. Dal 5 luglio la sesta edizione della festa ‘Santa Maria a Piro’

Fervono i preparativi per la sesta edizione della Festa di Santa Maria a Piro. Una manifestazione, organizzata dal Comitato omonimo e che si terrà presso la chiesa dedicata alla santa mariana, divenuta ormai una costante per il popolo gricignanese, il quale, nell’edizione del 2017, vedrà, per ben cinque giorni (dal 5 al 9 luglio), vincere incontrastate la cultura, l’arte, lo spettacolo e le tradizioni. Un giusto mix di emozioni patrocinato dal comune di Gricignano di Aversa e sponsorizzato dal vivaio “La Pigna” di Luisa Della Gatta, in via Boscariello.

Il programma è dei più ricchi mai registrato. A dare inizio alla festa, la fede, con la messa celebrata, alle 19:30 di mercoledì 5 luglio, da Don Gianfranco Galluccio, accompagnato dal cantacorum di Sant’Andrea Apostolo. Il rito liturgico verrà riproposto anche nel principio delle sere successive.

Nel corso della prima serata, verrà riprodotto, alle 20:45, un video riguardante la storia della Chiesa di Santa Maria a Piro, cui seguirà, alle 21:30, lo spettacolo del gruppo teatrale “Ventata Nova”, con la commedia, in due atti di Eduardo De Filippo, dal titolo “Ditegli sempre di sì”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105313 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!