Volley. Lp Pharm Napoli, nuovo colpo per patron Bindi: ingaggiata Valentina Russo
Valentina Russo si definisce una “centrale d’attacco” e uno dei suoi colpi migliori è sicuramente la fast con la quale riesce spesso a bruciare sul tempo il muro avversario. E poi c’è in lei quella cattiveria agonistica che “mi ha portato qualche volta a litigare anche con mia sorella sotto rete – dice sorridendo – quando ci ritrovavamo a giocare contro. Ora fortunatamente siamo nella stessa squadra e visto che siamo molto affiatate sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile. E’ stata anche lei a convincermi perché mi ha parlato un gran bene della società e mi ha chiesto di farle questo ‘regalo’ per questa stagione”.
Anche per la centrale Russo sono servite poche parole del presidente Gianvalerio Bindi per convincerla: “Oggi nella pallavolo è sempre difficile trovare un progetto serio e duraturo nel tempo ed è stato per questo motivo che ho scelto Napoli, la squadra della mia città. Sono felicissima della scelta e il fatto che ad allenarci ci sarà Nello Caliendo mi ha tolto ancora di più parecchi dubbi. Il tecnico è validissimo e con lui praticamente mi sono avvicinata a questo mondo: per lui parla il curriculum e sicuramente quest’anno ci divertiremo”.
E quindi un messaggio alla città: “La società sta costruendo un gruppo veramente importante per la categoria e ci piacerebbe che tutta Napoli seguisse le nostre sfide. Con la Lp Pharm voglio centrare tutti gli obiettivi perché sono tornata a casa per vincere”.
di mercato: ingaggiata la centrale Valentina Russo