Volley. Quinto colpo di mercato per la Sigma Aversa: ecco il talento 19enne Simone Baldari
Un altro tassello verso il successo. La Sigma Aversa piazza il quinto colpo di mercato per la stagione 2017-2018. E’ uno schiacciatore 19enne (è nato il 13 febbraio 1998) il nuovo ‘regalo’ del presidente Sergio Di Meo a tutti i tifosi normanni: Simone Baldari. Un pallavolista di 194 centimetri, originario di Galatina, che a 8 anni muove i primi passi nel mondo del volley proprio nella società di casa, la Sbv Galatina. Ma è un ragazzo prodigio e si accorge subito di lui una delle squadre più titolate d’Italia, la Lube Volley Macerata: un provino durato pochissimi minuti e la firma con il club marchigiano, col quale gioca per tre anni (intervallati dall’esperienza in Serie B col Leverano). A 18 anni vanta già un curriculum prezioso: finali nazionali Under 15, 17 e 19 con la Lube e due anche nella Junior League non riuscendo però mai a vincere lo scudetto di categoria nonostante spesso ci vada vicinissimo. Importanti per lui anche l’altra esperienza in Serie B con Appignano prima dell’approdo in Serie A, quello che per lui è un sogno chiamato Aurispa Alessano. Baldari dà il suo contributo al club pugliese per conquistare una meritata salvezza e disputa una Finale Nazionale Under 19 con Castellana Grotte che lo vede protagonista di un ottimo quinto posto.
Ed è proprio durante questa manifestazione che nasce il primo ‘contatto’ tra Sigma Aversa e attaccante: “Il mio procuratore mi ha avvisato di questa opportunità e, devo essere sincero, l’ho colta immediatamente – afferma Baldari -. Ad Aversa troverò un ottimo allenatore, coach Pasquale Bosco, e un amico, Andrea Santangelo, che ha parlato benissimo della società stimolandomi ad accettare la proposta. Sono del Sud e sono bene cosa significhi anche ad Aversa la pallavolo: c’è grande attaccamento alla maglia e spero di non deludere i miei nuovi tifosi. Posso fare solamente una promessa: darò sempre il massimo e quando uscirò dal campo la mia casacca sarà sempre bagnata di sudore”. E quindi un passaggio sugli obiettivi: “Il presidente Di Meo ha costruito una squadra che può lottare per i quartieri altissimi della classifica. Ci sono corazzate come Siena e Spoleto ma poi possiamo esserci noi. Voglio conquistare i play off e sogno una finale per il salto di categoria”.
“E’ un grandissimo colpo di mercato – afferma il presidente Di Meo – e abbiamo deciso, quando c’è stata la possibilità, di prenderlo immediatamente. Può giocare e fare la differenza in Serie A e puntiamo tantissimo su di lui. In una stagione difficile come quella di Serie A la classe e la forza di un 19enne può solamente aiutarci a fare qualcosa di veramente eccezionale”.