Volley Serie C. Romeo Normanna, Scappaticcio: “Vincere contro Vitolo Volley per classifica avulsa”
La Romeo Normanna Aversa Academy si appresta ad affrontare il Vitolo Volley, nell’ultima gara della prima fase del play off.
Sabato 3 giugno al Palajacazzi alle ore 18.30, ingresso gratuito, il roster guidato da coach Scappaticcio scenderà sul parquet con la semifinale già in tasca e l’obiettivo di vincere la gara senza perdere un set. Lo stesso allenatore originario di Piedimonte Matese spiega perché è fondamentale ottenere una larga vittoria.
“Anche l’ultima partita dei play off per noi è importante. C’è la concreta possibilità di poter arrivare primi nella classifica avulsa fra le vincitrici dei quattro gironi e incontrare in semifinale la quarta. Quindi dobbiamo affrontare la gara con tutta l’attenzione possibile, consapevoli che non è importante per gli altri e questo non sempre è un beneficio per chi è obbligato a vincere. Sull’avversario da affrontare in semifinale non ho preferenze. Per arrivare fra le prime quattro ogni squadra ha fatto il suo percorso e se ti capita una formazione che ha perso qualche partita o set non significa che sia scarsa o di basso livello. La semifinale esula da tutti i calcoli. Ora noi dobbiamo fare tutto il possibile per arrivare primi e non perdere alcun set contro il Vitolo Volley. Il nome dell’avversario in semifinale ci interessa poco, perché abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Dobbiamo pensare a lottare palla su palla, concentrandoci sull’aspetto tecnico e mentale per raggiungere l’obiettivo finale della promozione in serie B, pur sapendo – conclude l’allenatore gialloblu – che tutti faranno la stessa cosa e che sarà sempre il campo a dire la parola definitiva”.
Anche contro il Vitolo Volley i tifosi della Romeo Normanna e i tanti bambini che partecipano al progetto della ‘Scugnizzeria’ avranno la possibilità di vincere un fine settimana gratuito per tre persone allo Zoomarine di Roma. Un motivo in più per assistere alla gara e sostenere i propri beniamini, a partire dalle 18.30 di sabato 3 giugno.