Basket SerieA2, Cuore Napoli Basket e Roberto Maggio ancora insieme
La Generazione Vincente Cuore Napoli Basket è lieta di annunciare che l’atleta Roberto Maggio farà ancora parte del roster di coach Ponticiello per la seconda stagione di fila. Il playmaker classe 1990 è stato tra i protagonisti principali della scalata alla Serie A2 di Napoli.
Maggio, infatti, ha chiuso con oltre 13 punti di media la scorsa annata tra campionato e playoff, servendo più di 5 assist per gara. Da ricordare l’apporto in termini di leadership che Roberto è riuscito a dare durante tutta la stagione: in particolare in Coppa Italia, quando nella finale con Orzinuovi siglò il canestro decisivo nonostante un infortunio che, in seguito, lo avrebbe tenuto fuori uso per molte settimane.
Soddisfatto per l’accordo raggiunto, il presidente Ciro Ruggiero ha dichiarato: “Abbiamo voluto fortemente il nostro Maggio ancora con noi. Siamo stati coerenti con quanto detto a fine campionato circa la riconferma del capitano. Roberto è un simbolo della napoletanità ed ha onorato la maglia azzurra in ogni gara disputata. La riconferma è l’espressione della continuità che questa società vuole dare al suo progetto”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il DS Vincenzo Ruggiero: “Siamo contentissimi di avere con noi anche per quest’anno Capitan Maggio. Siamo convinti che Roberto saprà dare un grandissimo contributo. Del resto i trionfi parlano da soli: due coppe Italia e due campionati vinti nelle ultime due stagioni. A lui un grandissimo in bocca al lupo per la stagione”.
“Sono contentissimo ed onorato di essere stato riconfermato – ha ammesso Roberto Maggio -. L’orgoglio di indossare la maglia azzurra in A2 è indescrivibile. Veniamo da una stagione esaltante in cui abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere, ma la vittoria più bella è stata riaccendere l’entusiasmo di una piazza fantastica. Sono pronto per dare continuità a quanto di buono fatto nell’arco di un anno e a misurarmi con la Serie A2. Non vedo l’ora di iniziare, voglio ripagare la fiducia della società”.
Questa sera alle 19, presso la sala stampa del PalaBarbuto, si terrà una conferenza stampa con la presenza del presidente Ciro Ruggiero, del DS Vincenzo Ruggiero e del capitano Roberto Maggio