Aversa. Zona a traffico limitata con varchi elettronici, parte la sperimentazione
“Domani, mercoledì 26 Luglio 2017 comincerà, in via sperimentale la fase di pre-esercizio con controllo elettronico della Zona a Traffico Limitato nel Centro storico di Aversa”. Lo annuncia il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro. E spiega: “La ztl sarà attiva dal lunedì al mercoledì dalle 16,30 alle 23; giovedì, venerdì e sabato dalle 16,30-2,00 del giorno successivo; domenica e festivi dalle 9,30 alle13,30 e dalle 16,30-2,00 del giorno successivo. I varchi di Via Magenta e Via Roma nord saranno attivi dalle ore 20,30, ad eccezione dei giorni di sabato, domenica e festivi in cui la decorrenza è fissata alle ore 16,30”.
Le strade e i tratti di strada inclusi nella Zona a Traffico Limitato con controllo elettronico sono:
1) Via Roma per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via Raffaello e Via Gaetano Andreozzi);
2) Via Lamarmora per parte della sua estensione (tratto compreso da Via Raffaele Cadorna a Via Roma);
3) Via Cesare Battisti per parte della sua estensione (tratto compreso da Via Roma a Via Solferino);
4) Vicoletto delle Vergini per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via Roma e Via Raffaele Cadorna);
5) Via Nicolò Iommelli per parte della sua estensione (tratto compreso Via Roma a Via Solferino);
6) Via Magenta per parte della sua estensione (tratto compreso tra Via Solferino e Via Roma);
7) Via Cavour per parte della sua estensione (tratto compreso tra Via Roma e Via Raffaele Cadorna);
8) Via Vittorio Emanuele per parte della sua estensione (tratto compreso tra Viale Giolitti e Via Roma);
9) Via Giuseppe Garibaldi per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Piazza Vittorio Emanuele e Via Roma);
10) Piazza Municipio, per tutta la sua estensione;
11) Via del Seggio per parte della sua estensione, incluse le due traverse poste sul lato destro (tratto compreso tra Via Roma e Via Sant’Andrea);
12) Via Guglielmo Sanfelice per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via del Seggio e Via Roma);
13) Via San Francesco per tutta la sua estensione (tratto compreso tra Via Guglielmo Sanfelice e Piazza Principe Amedeo).
E spiega il primo cittadino: “Si tratta di un cambiamento epocale per la nostra città. Sono previsti dei pass per i residenti, commercianti e per chi svolge un lavoro di ‘pubblica utilità’. Le richieste possono essere presentate presso il Comando Vigili Urbani”. Inoltre la Zona a Traffico Limitato a controllo tradizionale, con il medesimo calendario ma con inizio alle ore 20,30, includerà le seguenti ulteriori strade: Via del Seggio (da incrocio con Via Sant’Andrea a Via San Paolo), Piazzetta Lucarelli, Via Valente, Via San Francesco da Paola, Via Sant’Andrea (tratto da Via San Francesco da Paola a Via del Seggio), Via San Nicola (tratto da Via Vittorio Veneto a Via del Seggio). Si ricorda che in caso di circolazione nella Zona a Traffico Limitato è prevista, la sanzione di € 81,00, oltre le spese di accertamento. In caso di sosta nella Zona a Traffico Limitato è prevista, oltre alla rimozione, la sanzione di € 41,00.
Clicca qui per scaricare la richiesta rilascio del contrassegno per la circolazione in zona a traffico limitato a controllo elettronico.