Barcellona. Attentato Ramblas, ucciso il killer Younes Abouyaaqoub
Il killer di Barcellona Younes Abouyaaqoub è stato abbattuto dalla polizia catalana a Subirats: dopo le indiscrezioni della tv pubblica Rtve, la conferma arriva dall’agenzia spagnola Efe che cita fonti dell’antiterrorismo. Le stesse fonti hanno aggiunto che Abouyaaqoub indossava una cintura esplosiva.
In un primo momento, si pensava che il killer di Barcellona fosse stato arrestato. Lo riportava il giornale catalano La Vanguardia. Sempre secondo il quotidiano catalano il 22enne marocchino autore della strage sulla Rambla di Barcellona, è stato arrestato a Sant Sadurni d’Anoia.
Il ministero degli Interni catalano ha confermato che l’uomo abbattuto a Subirats è il ricercato Younes Abouyaaqoub, il killer che ha guidato il furgone della morte sulla Rambla, riferisce El Periodico online.
Sono state pubblicate stamane dai media spagnoli le prime immagini del terrorista marocchino Younes Abouyaaqoub in fuga dopo la strage sulla Rambla. El Pais online pubblica tre foto del jihadista mentre si allontana dal luogo dell’attentato a piedi, con indosso gli occhiali da sole, attraverso il mercato de La Boqueria, vicino al punto dove il furgone della strage si è schiantato contro un’edicola dopo avere travolto la folla.
http://www.larampa.it/barcellona-braccato-tutta-europa-killer-autista-van-111557/