Basket Serie B. Virtus Arechi Salerno, lunedì raduno a Sarno e poi tutti in ritiro ad Ariano Irpino

L’avventura della Virtus Arechi Salerno sta per iniziare ufficialmente. La società del presidente Nello Renzullo ha fissato per lunedì 21 agosto il raduno della prima squadra.

I componenti del roster a disposizione di coach Antonio Paternoster si dovranno trovare alle ore 11.30 presso il Centro di Riabilitazione Lars in via Beveraturo. Nella struttura di Sarno i giocatori della Virtus Arechi Salerno si sottoporranno anche alle rituali visite mediche necessarie per ottenere l’idoneità sportiva in vista della stagione 2017/2018. Nel pomeriggio, poi, il team allestito dal diesse Pino Corvo si trasferirà ad Ariano Irpino, sede individuata dal club per il ritiro estivo in vista de campionato di Serie B. Cucco e soci alloggeranno presso l’Hotel Incontro (dotato di tutti i comfort, inclusi piscina ed area fitness che potranno tornare utili per il lavoro da svolgere col preparatore fisico Pasquale Tancredi) e si alleneranno nel Palazzetto dello Sport. La società sta organizzando anche una serie di amichevoli per farsi trovare pronta all’appuntamento. Il ritiro in terra irpina terminerà il 3 settembre.

«Abbiamo deciso di svolgere il ritiro estivo ad Ariano Irpino – ha spiegato il presidente Nello Renzullo – per consentire a coach Paternoster ed al suo staff di lavorare nel miglior modo possibile. Ma anche per far trascorrere parecchio tempo insieme ai giocatori. Siamo una squadra nuova di zecca e questa è probabilmente la fase più importante di tutta la stagione. Si può allestire una rosa composta da giocatori di talento, con capacità tecniche e doti fisiche importanti, ma senza il gruppo qualsiasi discorso viene meno. Mi aspetto che questi ragazzi diventino un gruppo solido nel più breve tempo possibile, vogliamo vederli aiutarsi reciprocamente in attacco e in difesa, vogliamo che in campo scenda una squadra e non una serie di singoli. E che lo stesso accada fuori dal campo, visto che ci sono anche diversi ragazzi molto giovani. Solo così potremo toglierci tante soddisfazioni. Tutti insieme».


Convocati e numeri di maglia:

#5 Ernesto Beatrice

#6 Andrea Cucco

#7 Levan Babilodze

#9 Marco Mennella

#10 Daniel Datuowei

#12 Riccardo Bartolozzi

#14 Andrea Iannicelli

#15 Paolo Paci

#17 Onorio Petrazzuoli

#19 Marco Cucco

#30 Valerio Circosta

#33 Gianmarco Leggio

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104230 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!