Confapi Giovani: “Estendere Zes ad aree interne”
«Le Zone economiche speciali sono un’occasione per il Sud». A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.
«Il Governo sta, a onor del vero, concentrando grossi sforzi sul Meridione – aggiunge – e l’istituzione delle Zes ne sono l’ultima riprova. Zes che oggi comprende i porti di Napoli e di Salerno e le loro aree retroportuali».
«Sgravi, esoneri e incentivi destinati a intensificare l’attrazione di investimenti – sottolinea Marrone – sono sicuramente un valore aggiunto oggi per il territorio. I dati Istat confermano che la Campania cresce, in percentuale, più di tutto il resto d’Italia. E questo conferma il dinamismo e la voglia di fare anche di tanti giovani imprenditori».
«Aspettiamo l’allargamento delle Zes anche alle aree interne della regione e a quelle che, maggiormente, soffrono di una cronica mancanza di investimenti – conclude il presidente di Confapi jr –. L’insieme di Zes e distretti turistici, su cui la Regione potrebbe puntare di più, può rappresentare un ulteriore incentivo alla crescita del territorio».