Copertura assicurativa obbligatoria, accordo tra Aiga ed i Brokers Marsch e B. Brokerage
In vista del termine dell’11 ottobre 2017, dead line a disposizione degli avvocati per stipulare l’assicurazione obbligatoria per la responsabilità professionale e contro gli infortuni, l’Aiga, in collaborazione con i Brokers Marsh e B. Brokerage, ha definito apposito progetto nel quale vengono delineate le due coperture assicurative come da DM del 22.09.2016 in aderenza alle previsioni della legge professionale: la polizza Rc Professionale e la polizza Infortuni.
Soddisfazione è stata, pertanto, espressa dal Presidente Nazionale, Avv. Michele Vaira, e dal componente di Giunta Nazionale, Avv. Domenico Attanasi che, con dovuto tempismo e lungimiranza, aveva richiesto un impegno specifico ai Brokers affinché reperissero sul mercato assicurativo un prodotto che rispondesse, da un alto, opportunamente, alla normativa e che, contestualmente, dall’altro, esprimesse un costo accessibile per tutti, soprattutto per coloro che, nell’attuale particolare contesto di crisi, accusano redditività in calo.
Antonio Fattore e Francesco Locorotondo, rappresentanti, rispettivamente, di Marsh e di B. Brokerage, hanno dichiarato, nella occasione, infine, che l’obiettivo sia stato raggiunto grazie al supporto della Compagnia straniera Aig Europe la quale, leader nel mercato italiano per la Rc Professionale, ha concesso, di fatto, per gli attuali ed i futuri iscritti all’Aiga, la fruizione di una tariffa estremamente concorrenziale per ambedue le polizze obbligatorie, con premi annui, rispettivamente, del valore di €.140,00 per la Rc Professionale e di €.75,00 per la polizza Infortuni.