Napoli. Fiaccolata per chiedere giustizia per Vincenzo Ruggiero
La madre di Vincenzo Ruggiero, il 25enne di Parete barbaramente ucciso da Ciro Guarente lo scorso 7 luglio, ha ribadito ieri la propria richiesta di giustizia. Lo ha fatto durante la fiaccolata organizzata dai cittadini di Ponticelli nei pressi del garage degli orrori, dove pochi giorni fa è stato rinvenuto parte del corpo del 25enne.
Molti i giovani, amici, parenti e cittadini della zona che ieri sera hanno partecipato al raduno organizzato per sottolineare come Vincenzo fosse un ragazzo solare, amato, generoso ma anche un figlio, un fratello e un amico che aveva tanti sogni nel cassetto e una vita davanti a sé da vivere ma che questo ora non è più possibile per la cattiveria di un soggetto che molti definiscono sociopatico, violento, aggressivo e dedito alla brutalità.
A turno i veri amici di Vincenzo hanno evidenziato le doti del ragazzo volato troppo presto in cielo, il tutto intorno a due striscioni adornati con candele in cui vi era scritto: “VINCENZO UN ANGELO TRA CIELO E TERRA – PONTICELLI” – “LA TRISTE NOTIZIA CI HA SCONVOLTI NOI VOGLIAMO GIUSTIZIA PER VINCENZO. PONTICELLI E’ CON TE IL DOLORE E’ ANCHE NOSTRO!”.
Intanto si continua a cercare alcuni dei resti di Ruggiero, come la testa e le braccia e le armi del delitto, pistola, bastone, motosega e tutto ciò che è stato usato per il massacro di un innocente.
Christian de Angelis