Santa Maria a Vico. Ruba in casa e aggredisce 68enne ucraina: arrestato marocchino
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), in Santa Maria a Vico (CE), nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto unitamente a personale della locale stazione, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentata rapina in abitazione e lesioni, del cittadino marocchino Ezzahery Saleh, cl. 1987, domiciliato a Cervino (CE), già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g.
L’uomo è ritenuto responsabile di lesioni e tentata rapina in abitazione ai danni di una sessantottenne ucraina, residente a Santa Maria a Vico.
Ezzahery Saleh, alle ore 04:30 circa di questa mattina, dopo essersi introdotto all’interno dell’appartamento della donna, previa effrazione della finestra, ha cominciato a trafugare oggetti di valore fino a quando la vittima, accortasi della sua presenza, ha cominciato ad urlare al fine di farlo desistere dall’azione delittuosa. Il malvivente, nel tentativo di zittirla, l’ha afferrata violentemente alla gola per poi darsi alla fuga lanciandosi dal balcone del primo piano senza portare con sé la refurtiva.
Nel frattempo, uditi i forti rumori provenienti dall’abitazione dall’anziana, i vicini hanno contattato il 112, consentendo così il pronto intervento dei militari dell’Arma che, giunti sul posto, hanno bloccavato il fuggitivo. Lo stesso, nel corso della caduta, ha riscontrato la frattura scomposta della tibia, pertanto ricoverato presso l’ospedale civile di Maddaloni in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico. La vittima, visitata presso il pronto soccorso dello stesso ospedale, è stata giudicata affetta da escoriazioni varie sul corpo. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il citato nosocomio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.