Sant’Arpino. Lutto in paese, si è spento Pasquale Cinquegrana
Pasquale amico di tutti, personaggio storico della comunità era noto a tutti con il soprannome di “o sparatore” data la sua grande passione per i fuochi pirotecnici che aveva reso una vera e propria arte. Dando lustro alla comunità santarpinese con la sua arte pirotecnica, nella sua vita aveva partecipato a numerose gare distinguendosi sempre per la magia dei suoi giochi pirotecnici e per la sua capacità cogliere lo sguardo stupefatto dei presenti. In paese il suo nome era legato soprattutto alla festa più amata da tutti quella di S.Elpidio.
La sua morte ha rattristato numerosi cittadini, che lo conoscevano sin da ragazzini, era un personaggio che rallegrava tutti ed è per questo che lo amavano, una figura storica, che ora va via. Tanti hanno espresso il proprio cordoglio ai familiari di Pasquale,
I funerali si sono tenuti oggi presso la Parrocchia Sant’ Elpidio Vescovo, alla presenza di numerosi cittadini, familiari ed amici, che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Pasquale, tra il dolore e la commozione.
Christian de Angelis