Trentola Ducenta. Miglioramenti per la città, Verdi – PCI scrivono alla Commissione Straordinaria
Nella giornata del 21 agosto Salvatore Melillo (coordinatore Federazione dei Verdi) e Michele Pirozzi (coordinatore P.C.I.), hanno inviato alla Commissione Straordinaria del Comune di Trentola Ducenta (Ce) delle richieste al fine di offrire alla cittadinanza tutta e agli utenti servizi e strutture più efficienti e maggiore sicurezza.
Ovvero il miglioramento piazzetta “Sandro Pertini”, area attrezzata “Gastone Nencini” e potenziamento trasporto pubblico
Ecco nel dettaglio:
- Provvedimenti per piazzetta “Sandro Pertini”
I sottoscritti esprimono apprezzamento per la ristrutturazione dell’area con la relativa installazione dei vari giochi per i bambini. Tuttavia, ritengono necessario migliorare l’area con le seguenti misure:
- Posa piastrelle antitrauma alla base di ogni struttura(scivolo, altalena ecc). Le piastrelle impedirebbero anche il continuo contatto dei bambini con il terreno e col fango.
- Nel piano di ulteriori installazione di telecamere all’interno del perimetro urbano, i sottoscritti propongono di dotare la piazzetta in questione di videocamere per il controllo completo della piazzetta per la massima sicurezza degli utenti e per prevenire e reprimere ogni eventuale atto di vandalismo e violenza.
- Installazione di apposita altalena per bambini disabili.
- Ripristino e controllo cestini per la raccolta differenziata (struttura già presente, ma non utilizzata in quanto mancano cestini), scoraggiando cosi l’indifferenziata.
- Provvedimenti per area attrezzata “Gastone Nencini”
Attualmente l’unica videocamera installata per la sorveglianza non ci appare utile, perché controlla più che altro la zona priva di giochi. I sottoscritti , quindi, propongono di rivolgerla in direzione dell’area attrezzata giochi.
- Potenziamento trasporto pubblico
In vista della ripresa lavorativa e scolastica di settembre prossimo, gli stessi propongono:
- Installazione ad ogni fermata bus di idonee pensiline di copertura per evitare di lasciare alle intemperie gli utenti in attesa.
- Affissione ad ogni fermata degli orari dei bus.