Udine. Disperazione per una famiglia sotto sfratto: “La canonica serve agli immigrati”
Richiedenti asilo in arrivo anche a Majano. Stasera nel corso della riunione tra gli esponenti della Caritas diocesana di Udine e del Comune di Majano saranno resi noti i dettagli. Quello che è certo per ora è che i richiedenti asilo saranno sistemati nella canonica di Comerzo.
L’immobile, come spiega il parroco della cittadina don Emmanuel Runditse, è di competenza della Caritas di Udine che lo ha in comodato d’uso gratuito per i prossimi 10 anni. E questo per il fatto che l’organismo pastorale del capoluogo friulano si è fatto carico della ristrutturazione della struttura di proprietà della parrocchia majanese. A giorni saranno conclusi i lavori di ristrutturazione dell’immobile di Comerzo che la Caritas ha deciso di destinare all’ospitalità dei richiedenti asilo.
«L’8 agosto – riferisce don Emmanuel – mi è stata inviata una lettera raccomandata che ho ritirato lunedì scorso. Una famiglia, padre, madre e due figli piccoli, mi chiedono aiuto perché non hanno dove andare. Non disponendo più della struttura della frazione». [clicca qui – continua a leggere]