Mega truffa on line. il Codice Fiscale porta ad un ragazzo di AVERSA nato nel 93
Non sappiamo ancora se F.C. classe 93 di Aversa sia anch’esso vittima della truffa e si è ritrovato intestatario della postepay Revolurion n° 5333 1710 4435 XXXX ad opera di qualcuno venuto in possesso dei suoi documenti, oppure se lo stesso sia effettivamente coinvolto nella truffa ideata da quella che viene definita “banda di Napoletani”. Fatto sta che il CF è di una persona esistente e studente di economia alla Federico II.
Ma questa non è l’unica postepay utilizzata per il raggiro. Sono stati utilizzati altri dati che riportano sempre a persone residenti nella zona.
Certo però che chi ci è caduto deve essere proprio un allocco e poco pratico delle transazioni on line.
Il fatto di comprare in un negozio on line e di non poter pagare con paypall doveva insospettire.
Il negozio in questione si chiama E-CELLULAR.IT https://www.e-cellular.it/, logicamente la merce acquistata e pagata tramite ricarica postepay o bonifico non arriverà mai perchè il negozio non esiste. I dati fiscali inseriti sono di una ditta di bigiotteria completamente estranea ai fatti.
Il sito del fantomatico negozio è ancora on line ed è fatto con foto e grafiche accattivanti. Offre telefonini di ultima generazione a prezzi stracciati.
La postepay dove venivano eseguire le ricarichje è stata però bloccata.
I truffatori utilizzavano addirittura delle finte recensioni e inserzioni sui siti di e commerce.
Le recensioni positive pubblicate su trovaprezzi, topnegozi.it ed idealo sono false e rinviano a pagine fake.
Le foto presenti nella sezione sono state copiate da altri siti.
La cosa che meraviglia di più, non è l’esistenza del sito di truffe ma che ancora oggi qualcuno ci caschi.
Attenzione, pare che i siti truffa siano decine. Per non farvi fregare basta pagare con paypall e rifiutare di fare bonifici o ricariche postepay.
Forse la cosa migliore è non fidarsi di prezzi stracciati ma fare un giro speculativo nei vari negozzi della vostra zona.
Stefano Montone