Teverola. Le deleghe della nuova giunta Di Matteo
Con decreto numero 17, oggi sono state conferite le deleghe ai neo assessori. Il vicesindaco Tommaso Barbato si occuperà di urbanistica e tributi, Vincenza Barbato di politiche sociali e legge 328/2000, Michela Menale di politiche giovanili, sport, spettacolo e parchi pubblici, Elisabetta Picca, di affari generali, patrimonio e personale, Margherita Pennini di protezione civile, bilancio e cultura.
Il primo cittadino Dario Di Matteo augura buon lavoro all’esecutivo: “Sono certo che la giunta lavorerà in modo produttivo per la città di Teverola. Gli assessori sono impegnati fin dalla loro nomina nello svolgimento delle attività amministrative, mossi da spirito di abnegazione e dall’ obiettivo di attuare il programma elettorale. Al loro fianco ci saranno con ruolo da protagonisti, i consiglieri comunali, compresi ovviamente gli assessori uscenti ai quali va il doveroso ringraziamento per il grande supporto dato nei primi due anni di amministrazione, nella fase più delicata vista la situazione complessa ereditata dal passato”.
C’è fermento in tutti i settori amministrativi.
Gli alunni di Teverola potranno intraprendere l’anno scolastico contando su scuole messe in sicurezza e con la dotazione di nuovi refettori così che ogni plesso sia dotato di una sala mensa. I cittadini della terza età partiranno presto per il soggiorno climatico in Calabria. Il trasporto dosabili sarà riattivato. A giorni partiranno i lavori per riportare a Teverola i servizi sanitari che avevano traslocato nel 2015. Il 21 settembre prossimo venturo si libereranno i locali di via Roma ex Geo Eco dove verrà allestita una biblioteca comunale.
Si sta intervenendo con determinazione per risolvere definitivamente l’annosa questione delle lottizzazioni mai concluse e proprio due giorni fa sono stati invitati i proprietari dei lotti a cedere le aree occupate indebitamente.
Presto partiranno i lavori per i nuovi loculi cimiteriali dopo anni di attesa e intanto si sta procedendo alla sicurezza del vecchio cimitero. Indetto il bando di gara per l’installazione della casetta dell’acqua, per offrire un servizio ai cittadini e ridurre la produzione della plastica.
Sta procedendo speditamente l’iter per l’aggiudicazione della gara per l’affidamento dell’igiene urbana. In corso molteplici attività per ripristinare condizioni di normalità in settori penalizzati da cattive prassi, a tutela di ambiente e vivibilità del territorio.