Aversa. Noi Aversani replica a Forza Italia: “Abbiamo disatteso patto con elettori? Loro hanno accolto accozzaglia di centrosinistra”
“Fanno sorridere, anzi proprio ridere, le affermazioni dei rappresentanti di Forza Italia, firmatari del comunicato inviato alla stampa in merito alla nostra mancanza di coerenza e sull’aver disatteso il patto con gli elettori. Ci si rende conto di quello che si dice o si parla tanto per dare fiato alle trombe? Loro, che pur di far quadrare i numeri, hanno accolto tra le file di maggioranza molteplici esponenti di centrosinistra, acerrimi nemici del sindaco De Cristofaro in campagna elettorale, che fino a un paio di mesi fa, erano firmatari di richieste di ogni tipo contro questa amministrazione, e che urlavano al sindaco davanti alle telecamere di dimettersi al più presto? E che dire, poi, delle liste civiche candidatesi a sostegno del sindaco – primo punto di forza del patto con gli elettori – diventate oggi mera utopia, allorché tutti i loro eletti sono trasmigrati – solo sulla carta al momento – nel partito di Forza Italia, senza però aver ancora creato un gruppo consiliare, perché si stanno spartendo nomine politiche e probabilmente per non perdere i capigruppo in consiglio? Si badi però, un’altra Forza Italia, il cui coordinatore è addirittura il figlio del sindaco, diversa da quella che però si è presentata alle elezioni con un proprio candidato a sindaco e che oggi siede nei banchi della minoranza! Questa sarebbe la coerenza? Ma di cosa vogliamo parlare? Siamo forse su scherzi a parte? Qui si travisa la realtà, si distorce il termine coerenza e la si rappresenta ai cittadini nel modo peggiore!” Duro ed incisivo il comunicato di replica del gruppo consiliare Noi Aversani.
“In primo luogo, inoltre, ci teniamo a ricordare a costoro, che erano talmente numerosi gli amici dell’ex Sindaco Sagliocco (di cui ignorano evidentemente la storia), amici di destra e di sinistra, visto il suo grandissimo spessore politico, che oggi riceviamo contatti e visite quotidiane di molti di loro, alcuni dei quali si lasciano affascinare così tanto dalle nostre azioni, che vengono a toccare con mano l’operatività delle stesse. Tra questi amici va sicuramente annoverato l’On. Piscitelli, con il quale ci scusiamo noi al posto loro per questa infelice uscita, che ci ha onorato domenica della sua visita al gazebo di Via Roma, il qual è persona preparata, attenta e moderata, che si trova oggi nella schiera dei fiduciari del Governatore De Luca, non certo per aver sposato una donna intelligente ed altrettanto preparata, ma solo in virtù delle proprie indubbie ed indiscusse qualità, attraverso le quali può fungere in Regione Campania da interlocutore credibile per il nostro movimento civico. Si vadano a fare altrove inciuci, sceneggiate e pantomime, si guardi in casa propria ove vigono l’eterogeneità e l’incoerenza più assolute, e si pensi solo alla città, perché pare che questo secondo gruppo di Forza Italia, abbia più a cuore gettare fumo negli occhi dei cittadini che produrre serie e fattive azioni politiche. Un’ultima parola riteniamo doverla spendere per l’ex vicesindaco Turco, chiamata in causa nel comunicato, di cui l’unico dato certo ed emblematico, è che certe parole sono proprie solo di quegli innamorati esacerbati, lasciati in tronco ed abbandonati, che stanno ancora mordendosi le mani per aver perso una persona tanto sveglia e dinamica. Invitiamo, pertanto, gli amici della seconda Forza Italia a pensare meno a questi inutili inciuci e di più alla città che ha bisogno di ogni energia per risolvere i numerosi noti problemi di una viabilità desueta che genera traffico ad ogni ora, parcheggi inesistenti, zTL che sta affossando i commercianti, standard comunali ancora occupati abusivamente, parchi cittadini sporchi ed abbandonati a se stessi, sicurezza ai minimi storici, scuole da mettere a posto, e tanto ma tanto altro! A chiosa di questa nostra doverosa replica, così come si suol dire in questi casi, chiudiamo riportandoci all’appropriatissimo detto secondo cui l’asino si permette di chiamare “orecchie lunghe” il cavallo, e ribadiamo ancora una volta che, per quanto riguarda la nostra azione politica, saremo sempre pronti a sostenere le iniziative serie e valide, al di là degli schieramenti e del bieco ostruzionismo, ma anche a contrastare la falsità, l’illegalità ed il pressappochismo”.