Gli studenti Aversani incontrano il Presidente della Provincia
Ieri pomeriggio una delegazione dei rappresentanti e dirigenti scolastici degli istituti secondari di secondo grado aversani ( E.Mattei, E.Fermi, N.Jommelli, O.Conti, D.Cirillo ed R.Drengot ) è stata accolta dal Presidente della Provincia Giorgio Magliocca su invito da parte del Sindaco di Aversa De Cristofaro.
Il Sindaco di Aversa ha argomentato sulla urgente necessità di eseguire interventi manutentivi sugli edifici scolastici ed ha confermato la sua vicinanza e quella di tutta l’amministrazione comunale di Aversa agli alunni e ai dirigenti scolastici.
Il Presidente Magliocca dopo aver evidenziato la già nota difficoltà economica della Provincia ha annunciato che lo Stato ha chiesto alla Provincia 43 milioni di contributo a fronte di 30 milioni di entrate.
Durante il suo intervento ha rassicurato che a brevissimo saranno realizzati interventi di manutenzione ordinaria su tutti gli edifici scolastici.
Inoltre, ha già fatto stanziare 1milione e 600 mila euro per il Progetto di recupero della palestra dell’ITIS A.Volta e si assicurerà che i lavori saranno realizzati nel più breve tempo possibile.
Ha concluso con una panoramica sullo stato delle verifiche di sicurezza eseguite sugli istituti scolastici:
– Certificato di messa a terra
– Certificazione Antincendio.
Ha assicurato che la Provincia ha già predisposto tutte le attività di verifica sui caloriferi nelle scuole per fronteggiare l’imminente inverno nonchè la necessaria partecipazione ai progetti Pon per recuoerare fondi per la scuola.
Il Presidente ha concluso con il desiderio di rincontrare i partecipanti tra un mese, in modo da verificare i passi compiuti. Il Presidente ha anche fatto sapere di aver apprezzato il report fotografico prodotto dagli studenti che riportava lp stato delle inefficienze di tutti gli istituti scolastici.