Parete. Mancata refezione a scuola

“A quasi tre mesi dall’inizio della scuola, il servizio di refezione scolastica nella  scuola paretana  di via Cavour non è ancora partito. E mentre si è preteso dalle famiglie il pagamento anticipato del servizio” Riflessione posta dall’arch. Raffaele VItale e dall’avv. Luigia Martino , consiglieri comunali del partito democratico del comune di Parete.

“Credo sia grave che attuali amministratori invece di prendersi le responsabilità sull’ estremo ritardo del servizio mensa scolastica,  pensano di scaricare colpe, dopo quasi 2 anni di gestione, sui vecchi dirigenti e amministratori. oggi questa incapacità sta arrecando agli alunni e ai genitori non poche difficoltà. In questo periodo così lungo, l’attuale maggioranza ha avuto tutto il tempo di espletare nuovi bandi o correggere vecchi contratti, l’inerzia è frutto di superficialità o incapacità? O altro ancora?” Queste le pesanti riflessioni del consigliere Vitale . 

Ad oggi nessuna nuova gara è stata espletata ciò significa che il nuovo gestore del servizio potrà cominciare solo dopo Natale . Insomma un disagio vero per tante famiglie. 
Dello stesso avviso la consigliera Martino “ la mensa scolastica a Parete ? Un miraggio !! Ancora una volta la nostra amministrazione brilla per tempismo mancato, come se ignorasse che l’inizio dell’anno scolastico è fissato intorno alla prima decade di settembre. Non un imprevisto, dunque, a cui far fronte all’improvviso, ma un adempimento ampiamente programmabile. Eppure, anche stavolta siamo alle solite, con una situazione che fa giustamente battere i pugni sul tavolo alle famiglie degli alunni” 

 I consiglieri chiedono agli attuali amministratori un moto di responsabilità , sollecitando , pertanto l’adozione in tempi rapidissimi di tutti i provvedimenti necessari a completare l’iter, per porre rimedio a questo ingiustificabile ritardo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103909 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!