Troupe ‘Striscia’ aggredita e rapinata da extracomunitari. 4 arresti

(ANSA) – BOLOGNA, 17 NOV – Un altro componente della banda che martedì sera ha aggredito la troupe di ‘Striscia la notizia’ nel parco della Montagnola di Bologna è stato individuato è fermato dai Carabinieri. È un gambiano di 29 anni, sottoposto a fermo per rapina in concorso. L’uomo risulta incensurato e disoccupato, attualmente domiciliato in una Cooperativa sociale onlus nel bolognese. I militari lo hanno rintracciato ieri sera all’interno del parco della Montagnola. Si tratta del quarto componente della banda individuato dai Carabinieri.

 


Una troupe della trasmissione Striscia la Notizia è stata aggredita e rapinata nel parco della Montagnola di Bologna, durante la realizzazione di un servizio sullo spaccio di droga nella zona. L’inviato Vittorio Brumotti, con due cameraman, aveva filmato alcune cessioni di stupefacente, a quanto pare fingendosi un potenziale cliente. Quando il cronista si è svelato, estraendo un megafono per denunciare l’accaduto, è stato affrontato da una decina di stranieri, che gli hanno sottratto le telecamere. Dopo l’aggressione gli stranieri sono riusciti ad allontanarsi facendo perdere le tracce. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri, chiamati dallo stesso inviato di Striscia la Notizia, che hanno avviato le indagini.

• LA RETATA DEI CARABINIERI
Dopo l’aggressione, i carabinieri hanno organizzato una retata nel parco della Montagnola. L’operazione, terminata all’alba, ha portato all’arresto per spaccio di cinque africani tra i 17 e i 32 anni, disoccupati, senza fissa dimora e con precedenti di polizia e al sequestro di 119 grammi di marijuana. Durante il blitz altre quattro persone sono state segnalate alla prefettura per uso di stupefacenti. Su disposizione della Procura, uno degli africani è stato rimesso in libertà, mentre gli altri quattro sono in camera di sicurezza, in attesa della convalida.

• I PROBLEMI DI SPACCIO
Nel giardino pubblico, non lontano dalla stazione ferroviaria, da tempo è presente un problema legato allo spaccio, che ultimamente vede coinvolte soprattutto persone provenienti da stati centrafricani, molti senza fissa dimora. Più volte il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore delle indagini sui reati di droga, ha evidenziato la necessità di modificare le leggi che impediscono di applicare la custodia in carcere per lo spaccio da strada.

·MEROLA: “FATTO GRAVE”
“Quello che è successo ieri sera alla troupe di Striscia la notizia è un fatto grave che condanno, confido che i responsabili vengano tutti identificati e mi congratulo per la pronta reazione dei Carabinieri che ha portato alle prime due denunce”, scrive in una nota il sindaco di Bologna Virginio Merola. La situazione nel parco della Montagnola mi è ben nota ed è all’attenzione di tutte le istituzioni. Negli ultimi mesi grazie al lavoro di Questura, Carabinieri e Polizia Municipale, coordinati dalla Prefettura, molti sono stati gli arresti ed è aumentato il controllo. Tutto questo non basta, ne siamo consapevoli: per questo ho chiesto al Prefetto di convocare un Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica allargato anche alle associazioni e alle realtà che nel parco lavorano”.

• SALVINI: “RIPULIAMO L’ITALIA”
“Dieci immigrati (spacciatori?) aggrediscono in un parco della rossa Bologna una troupe di ‘Striscia la notizia’ (a cui va la mia solidarietà). Non vedo l’ora, una volta al governo, di dare una bella ripulita a tutta l’Italia”. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini, segretario Lega Nord.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!