Volley Serie C/F. L’ALP Aversa contro il CUS Napoli insegue la terza vittoria consecutiva
L’Alp Airri Aversa è chiamata a confermare il buon momento che sta attraversando. Le due vittorie consecutive, contro la SG Volley 1997 e l’Elisa Volley Pomigliano, hanno permesso alle aversane di compiere un bel balzo in avanti in classifica, portandosi a ridosso della zona play-off. Ora l’ostacolo da superare per proseguire la striscia positiva si chiama Cus Napoli.
Sabato 25 novembre alle ore 18.30, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo ‘De Curtis’, le ragazze guidate da coach Guerra affronteranno un roster che, al contrario, è reduce da due sconfitte di fila e con sette punti viaggia nelle zone basse della graduatoria. Insomma, un altro avversario che sembra alla portata delle normanne, che certo avranno voglia di non mollare la presa nei confronti delle squadre che le precedono in classifica. Eppure, anche in questa partita, bisogna mantenere alta la concentrazione e dimostrare in campo di avere il miglior tasso tecnico, per evitare di ripetere errori che sono costati cari.
«E’ stata una settimana travagliata, fra influenze e acciacchi vari, – commenta la presidentessa Viola D’Alessandro – abbiamo effettuato gli allenamenti a ranghi ridotti per alcune assenze forzate. Nonostante questo ci sono segnali di crescita, confermati dall’amichevole con il Volleyphoenix Caivano giocata mercoledì. Siamo fiduciosi, la squadra prosegue nel suo percorso di miglioramento e può continuare a darci soddisfazioni. E’ importante riuscire a mantenere il nostro ruolino in casa, sino ad ora impeccabile. Anche sabato abbiamo la possibilità di vincere e avvicinarci ulteriormente alle zona alte della classifica, così come nelle aspettative sia alle ragazze, che della società».