La Cuore Napoli Basket in visita ai piccoli ammalati del Santobono nella Giornata del Sorriso
Oggi, 13 dicembre 2017, l’Associazione Madrigale per Lucia ONLUS, in collaborazione con la Fondazione Santobono ONLUS e con il Cuore Napoli Basket ha organizzato una visita dei giocatori Mattia Mastroianni e Gennaro Sorrentino presso l’Ospedale Santobono. L’iniziativa s’inquadra tra le manifestazioni che l’Associazione Madrigale per Lucia ONLUS, organizza nel mese di dicembre.
Sono stati coinvolti i bambini dei reparti di pediatria e neurochirurgia, in una visita nel corso della quale sono state donate ai bambini ricoverati le magliette celebrative dell’evento e foto dei campioni del Cuore Basket Napoli autografate.
Lo stupore di vedere i “giganti del Basket” aggirarsi tra i reparti dell’ospedale è stato motivo di curiosità e di meraviglia per i piccoli ricoverati e le loro famiglie.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dimostrata dal Direttore Generale Anna Maria Minicucci e dal Direttore Sanitario Rodolfo Conenna dell’Ospedale Santobono, da Ciro Ruggiero e Giuseppe Radin presidente e dirigente del Cuore Napoli Basket, sempre molto sensibili ad iniziative sociali, che siano rivolte ad alleviare le sofferenze dei piccoli ricoverati e donare loro un sorriso.