Serie A, ‘Clamoroso al Vigorito’: primo punto per il Benevento che ferma il Milan
Entusiasmo alle stelle allo stadio Vigorito di Benevento. Primo punto storico per le Streghe che fermano il Milan alla prima di Gattuso sulla panchina rossonera. Sulla punizione di Cataldi dalla sinistra, è proprio il portiere Brignoli, salito in area di rigore, a trovare la deviazione vincente di testa. Al Vigorito è 2-2.
“Dalla panchina sentivo ‘sali sali’: eravamo sotto 2-1 non c’era più nulla da perdere: ho chiuso gli occhi e sono andato a saltare. Ho fatto un tuffo da portiere non da attaccante”. Alberto Brignoli si gode il suo giorno da favola: il portiere del Benevento ha regalato al 95′ il primo punto in A della squadra campana. “Sono felice, ma non per me me, per tutti: ne abbiamo perse tante al 90′ in maniera immeritata – aggiunge ai microfoni di Sky – per una volta è toccata a noi, dopo tre mesi di sacrifici di tutti”.
Alberto Brignoli, portiere del Benevento, ha siglato al 95′ il gol che ha portato al Benevento il primo storico punto della sua storia in Serie A. Grazie a questa rete, segnata di testa, la partita con il Milan è terminata 2-2.
Epilogo amaro per Gennaro Gattuso, alla sua prima panchina rossonera, agguantato due volte dopo essere andato per due volte in vantaggio, prima con Bonaventura (38′ pt) e poi con Kalinic (12′ st). Una partita che per i sanniti sembrava per l’ennesima volta stregata, ma che è stata incredibilmente ripresa per i capelli al 50′ della ripresa, con il Milan in 10 per l’espulsione di Romagnoli. Punizione al bacio di Cataldi in mezzo all’area dove il portiere Brignoli, anche lui nella’rea avversaria, in tuffo di testa anticipa tutti e infila il pallone a alla sinistra di un immobile e incolpevole Donnarumma. “Mi sono tuffato da portiere, a occhi chiusi…” racconterà dopo l’eroe della giornata.
(ANSA)