Aversa. Progetto asilo nido, Innocenti: “Auspichiamo si raggiunga il numero di 48 bambini”
Nella mattinata di lunedì 29 gennaio si è tenuto, presso il comune di Aversa, un incontro tra il consigliere, Giovanni Innocenti, e l’assessore alle politiche sociali, Dino Carratù, per monitorare lo stato di avanzamento del bando per l’asilo nido. Il progetto è interamente finanziato dall’ambito C6.
Dall’analisi è emerso che, su 48 persone che potrebbero usufruire del servizio gratuitamente, sono giunte in sede amministrativa solo 33 domande. Il consigliere e l’assessore auspicano che si raggiunga il numero massimo di aderenti, così da agevolare maggior numero possibile di bambini provenienti da famiglie in difficoltà.
“L’asilo nido – spiega Giovanni Innocenti – dovrebbe avere luogo presso il complesso ‘Platani’. Abbiamo discusso anche di quelle che sono le condizioni attuali in cui verte la struttura, già in passato utilizzata per gli stessi fini. L’istruzione è la base del futuro e noi, in quanto amministrazione realmente presenti nei problemi dei cittadini, dobbiamo fare di tutto per garantirla”.