Parlamentarie M5S, tanti volti noti: c’è anche il comandante De Falco
C’è attesa per conoscere i volti dei futuri candidati, soprattutto quelli che arriveranno dalla cosiddetta società civile.
Dopo la polemica se o meno la piattaforma 5Stelle, la Rousseau, è andata in tilt, tra i nomi che circolano, quasi una nemesi, soprattutto giornalisti come Gianluigi Paragone (che commenta “se non rose fioriranno, se son stelle brilleranno”), Emilio Carelli (ex vicedirettore Tg5, ex direttore TgCom24 e SkyTG24), la iena Dino Giarrusso e il comandante Gregorio De Falco, il capitano di fregata che intimò a Francesco Schettino di risalire sulla Costa Concordia durante il naufragio all’isola del Giglio.
Intanto si sa che, solo per rimanere ai rappresentati del vecchio direttorio, a parte Alessandro Di Battista che non corre, si ricandideranno Carlo Sibilia e Carla Ruocco. Resta invece l’incognita Roberto Fico: su di lui si rincorrono indiscrezioni di segno opposto. Tra quanti escono allo scoperto, annuncia la sua ricandidatura il Nicola Morra e il suo abbandono Manuela Serra. Molto critico il 5 Stelle sospeso Riccardo Nuti: “quello nato da pochi giorni è il Partito delle Stelle, ma nulla c’entra con il M5s”.