Politiche, Grasso: “Dobbiamo far tornare Caserta una provincia felice”
Si è conclusa la visita del Presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso in provincia di Caserta. Dopo una visita a Succivo ad un’area presa in gestione da Legambiente, il Presidente Grasso ha incontrato a Marcianise i lavoratori delle aziende in crisi della provincia, tra cui Firema, Jabil e quelli del bacino di crisi.

Dopo la visita di Marcianise, Pietro Grasso ha visitato la casa di Don Diana a Casal di Principe dove ha incontrato la mamma del sacerdote, i familiari delle vittime innocenti della camorra e ha sottolineato l’importanza della lotta alla criminalità organizzata: “Don Peppe Diana ha una statura morale, grazie a voi, che ne mantenete la memoria, che può fare uscire dall’indifferenza le persone, può farle impegnare ancora”. Valerio Taglione ha consegnato a Grasso la maglia con la scritta “Partigiani del bene”.
Il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Antonio Dell’Aquila a chiusura dell’iniziativa ha dichiarato: “Nella scelta delle tappe di questo tour ci sono i luoghi simbolo della lotta e contrasto alla criminalità e del lavoro. Questi valgono come un programma elettorale e indicano le priorità su cui Liberi e Uguali è impegnata nazionalmente e sui territori. L’obbiettivo è costruire una sinistra capace di dare voce e rappresentanza a questo mondo, ai bisogni e alle aspettative delle persone.”