Politiche, nasce il Blocco Nazionale per le libertà
Nasce la lista del Blocco Nazionale per le libertà, un progetto politico che racchiude al suo interno l’alleanza tra i maggiori movimenti monarchici e della destra cattolica e della galassia liberale. Tra i principali promotori Italia Reale, Democrazia Cristiana e l’ANDEL Associazione Nazionale Democratici Liberali.
La nuova formazione è stata presentata questa mattina presso il Conference Center dell’Hotel Nazionale, in Piazza Montecitorio, a Roma.
Durante il convegno verrà svelato il simbolo del progetto che si presenterà alle elezioni del 4 marzo.
Relatori, tra gli altri, Massimo Mallucci presidente di Italia Reale, Denis Martucci, segretario nazionale della Democrazia Cristiana e Riccardo Scarpa, portavoce dell’ANDEL
“Viviamo in una democrazia moribonda e senza popolo oppressi da una oligarchia di privilegiati. Occorre un’assemblea costituente per restituire l’Italia agli Italiani. Il Blocco Nazionale attirerà l’interesse degli elettori delusi, traditi e di quelli che sempre più si astengono dal voto”, dichiara Angelo Novellino, segretario nazionale di Italia Reale.
Tra i punti del programma del Blocco Nazionale per le libertà :
- una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni
- la difesa della famiglia
- un riesame delle norme su aborto e fine vita
- no allo jus soli
- In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario.