Volley Serie B/M. Ottaviano batte Castellana Grotte: ora riposo e poi testa a Leverano
Vittoria sofferta per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che batte 3-1 la Matervolley Castellana Grotte e accorcia sul Leverano capolista e attende il risultato di Aversa impegnata oggi a Bari. Prossima gara 11 Febbraio al Leverano vista la sosta e il ritiro di Cerignola.
Prima palla e subito ace di Valla che con l’aiuto del nastro sigla il primo punto della partita. La Mater invece di subire la superiorità dei padroni di casa sciolinano subito un gioco frizzante e veloce che mette in difficoltà gli ottavianesi. Di Felice in battuta imita Valla e porta la Gis sul 12 pari. Il muro di Bianco sembra spegnere sul nascere le ambizioni dei giovanissimi pugliesi invece i ragazzi di Fanizza ricominciamo a martellare i rossoblù. La Matervolley vola prima sul 13-19 e poi sul 19-23. E’ il momento del miracolo e l’Emra Foods Ottaviano si rimbocca le maniche e recupera. Di Felice con un muro sontuoso da il via alla rimonta. L’opposto ottavianese non si ferma e in diagonale porta la Gis al set Point sul 25-24. Basta il primo con il muro di Bianco che ferma l’attacco degli ospiti per il 26-24 1-0.
Il secondo set ti aspetti il crollo dei ragazzi di Matervolley e invece cominciano dominare tutto il parziale. Gli ospiti volano prima sul 4-10 con il muro di Bianco e poi sul 14-23. Con una difesa da applausi pervengono al set Point con l’errore di Di Felice. Al secondo set Point Guancia in parallela cerca il tocco a muro che non arriva e la Matervolley Castellana pareggia i conti sul 25-15.
Nel terzo set partono forte ancora gli ospiti che volano sul 3-0. Entra in campo Libraro, fermo per infortunio nei primi 2 set e la Gis comincia a volare. Il primo tempo di Bonina suona la carica per i rossoblù. Gli uomini di Libraro lottano su tutti i palloni e Valla in diagonale porta avanti la Gis sul 15-12. Una bomba di Di Felice fa esplodere il palaGis con l’Ottaviano che vola 18-13. Nel finale Valla in parallela porta l’Emra Foods Ottaviano al set Point. L’attacco in rete del Mater porta la Gis avanti 2-1 25-16
Nel quarto set ancora tanta sofferenza per i rossoblù che vanno sotto sul 3-0 prima e poi sul 5-8 con un diagonale che si spegne vicino alla linea. Nel momento più difficile esce fuori l’orgoglio della Gis che recupera il parziale e vola avanti sul 16-12 anche grazie agli errori in attacco dei ragazzi di coach Fanizza. Nel finale colpo da Beach di Settembre che porta l’Emra Foods Ottaviano sul 23-16. E’ ancora Settembre in attacco a portare l’Ottaviano sul match Point. L’attacco al centro di Bonina chiude la partita e regala 3 punti all’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che ora osserverà 2 settimane di sosta per il ritiro dal campionato del Cerignola che potrebbe stravolgere la classifica generale con la Gis potenzialmente a -2 dalla capolista Leverano.
Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Matervolley Castellana Grotte 3-1 (26-24; 15-25; 25-16;25-19)
Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Piccolo. All. Libraro
Matervolley Castellana Grotte: Campana, Catania, Nutricati, De Angelis, Cianciotta, Disabato 9, Scardia 7, Floris, Scarpello, Sportelli, Ristani, Paradiso, Condorelli, Lopardo. All. V.Fanizza.