Aversa. Carnevale a base di Eco-Divertimento alla Casa della Cultura

È stata una mattinata all’insegna dell’Eco Divertimento quella di oggi 16 febbraio presso la Casa della Cultura Caianiello. L’evento, al quale hanno partecipato studenti provenienti da tutti i plessi scolastici di Aversa, è stato organizzato dall’assessorato all’Ambiente e dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

Erano presenti, infatti, insieme ai tanti ragazzi che hanno collaborato a rendere singolare questa iniziativa, anche l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis. l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino e il consigliere Michele Galluccio in qualità di presidente della Commissione Ambiente. Tante le maschere esposte che sono state create con cura dai ragazzi con materiali ecologici allo scopo di sensibilizzare i più giovani rispetto al valore della sostenibilità ambientale.

L’iniziativa è da ricollegare a quella precedente degli Eco Alberi Natalizi esposti al parco Pozzi. La stessa de Angelis ha affermato che “l’importanza del progetto ambientale sulla base del quale è possibile costruire un contesto che sia sano, solido  e che dia anche opportunità occupazionale e nuovi sbocchi lavorativi”. Ha poi continuato dicendo che “il Comune di Aversa sta facendo molto da questo punto di vista perché sta procedendo su un doppio binario, non solo insistendo quotidianamente sull’igiene urbana ma anche attraverso questo percorso di educazione e formazione, sia per quanto riguarda la collettività, con le giornate ambientali, sia per ciò che concerne la scuola, con l’educazione alla sostenibilità”. Alla fine della manifestazione, gli istituti scolastici si sono classificati tutti a pari merito.

Anzia Cardillo

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105351 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!