Aversa. Infiltrazioni alla De Curtis, le mamme minacciano di non mandare i figli a scuola
Continua ancora l’odissea degli alunni e delle mamme della 2L della scuola De Curtis – plesso principale di viale Olimpico – dopo che nei giorni scorsi gli alunni erano ritornati a casa a causa delle infiltrazioni dovute alla pioggia che c’erano all’interno dell’istituto. Dopo aver chiesto un incontro con il sindaco ed aver presentato un esposto ai Carabinieri, le mamme ancora continuano ad avere problemi per le infiltrazioni e ad oggi hanno comunicato che probabilmente non faranno entrare i propri figli all’interno della scuola fino a quando il problema non sarà risolto.
Le mamme, nei prossimi giorni, chiederanno l’intervento dei Vigili del Fuoco per constatare l’effettiva agibilità dell’istituto. Oggi infatti, i bambini sono stati spostati nei corridoi per ovviare alle problematiche di cui sopra mentre la dirigente scolastica e il Comune fanno a scarica barile sulle responsabilità e su chi debba prendere gli effettivi provvedimenti.
“Si mettano d’accordo – dice il gruppo di mamme – ma facciano presto per risolvere il problema dal momento che in questi giorni oltre alla pioggia il freddo, in modo particolare sta caratterizzando queste giornate di fine febbraio”.