Basket Bellizzi, turno favorevole per le formazioni giovanili
È un turno dolcissimo per le compagini giovanili del Basket Bellizzi, entrambe vittoriose nei rispettivi impegni di campionato. Nell’11° giornata di campionato, al “PalaBerlinguer” la formazione Under 20 si riscatta immediatamente dalla sconfitta patita sul campo della Pallacanestro Sarno e travolge la Pallacanestro Ariano col netto punteggio di 82-38. Un match guidato dal primo all’ultimo minuto dai ragazzi di coach Menduto, che incontrano poche difficoltà al cospetto dell’ultima della classe.
Successo imperioso anche per l’Under 18 che, sempre tra le mura amiche, batte la Polisportiva Virtus Baronissi 71-41. Con questo successo i gialloblu giungono a quota 12 in classifica ed agganciano proprio la formazione baronissese, assestandosi al quarto posto in virtù degli scontri diretti favorevoli.
Oltre al largo successo, il tecnico gialloblu individua altri motivi di soddisfazione per la vittoria della formazione Under 20 contro Ariano: «Sicuramente non giocavamo contro una squadra del livello di Sarno o Battipaglia, però è stato comunque un test utile per capire a che punto siamo e cosa c’è da migliorare. Sono molto contento per la risposta che mi hanno dato i ragazzi che stavano giocando di meno ultimamente. Questa prestazione è, dunque, la conferma del buon lavoro che sta facendo tutta la squadra. Tuttavia non possiamo rilassarci neanche per un secondo, perché dietro c’è Scafati che spinge. Probabilmente la formazione scafatese sarà l’avversario a cui contendere il quarto posto fino all’ultima giornata».
Grande gioia per la netta vittoria della formazione U18: «Abbiamo offerto una grande prestazione di squadra, tutti i giocatori che sono entrati hanno dato il 100% per mettere il proprio mattoncino e costruire insieme questa vittoria. Eravamo chiamati a ribaltare il verdetto dell’andata, che ci aveva visti sconfitti di 13 punti. Siamo stati bravi nel non farci prendere dalla frenesia e dall’ansia, concentrandoci su ogni singolo possesso. In difesa abbiamo offerto una prestazione più che solida nell’1vs1, a cui abbiamo abbinato una grande intensità del ritmo partita. Questo ha indotto i nostri avversari a molti tiri forzati e tanti palloni persi. Questa vittoria testimonia l’evidente crescita del gruppo, in un percorso che deve ancora arrivare a compimento e portare a risultati ancora più importanti. E per risultati intendo sempre la crescita individuale e del collettivo, che a quest’età ritengo essere la cosa primaria per i ragazzi».
UNDER 20 BASKET BELLIZZI – PALLACANESTRO ARIANO 82-38
Il tabellino
Barrella S. 4, Salerno 5, Gaudino 4, Mosca 3, Giordano 4, Postiglione 25, Ciliberti 8, Trapani ne, Barrella F. 15, Diop 14, Fereoli. Coach: Mario Menduto.
Parziali: 29-4, 16-16, 14-13, 23-5.
UNDER 18 BASKET BELLIZZI – POL. VIRTUS BARONISSI 71-41
Il tabellino
Malangone 4, Salerno 21, Gaudino 11, Sorvillo 8, Budetta 2, Piacente 6, Catone, Lopez, Marciano 4, Cerino 7, Vairo 6, Boccia 2.
Coach: Mario Menduto.
Parziali: 15-12, 17-9, 21-12, 18-8.