Basket Under 18, Bellizzi batte la capolista Open Salerno ed accede alla fase “Gold”

Si chiude nel migliore dei modi la prima fase della stagione per la formazione Under 18 del Basket Bellizzi. Nell’ultimo turno di campionato, la compagine gialloblu ha battuto la capolista Basket Open 51-46. Per i ragazzi di coach Mario Menduto, il successo è arrivato al termine di un’ottima partita, disputata al cospetto di una squadra che ha dimostrato in queste 14 giornate di essere composta da elementi di valore. Davanti al pubblico amico, Bellizzi ha sfoderato una prestazione importante, che ha permesso di conquistare due punti preziosissimi.

Con questo successo, l’Under 18 ha consolidato il quarto posto in classifica e si è garantita l’accesso alla Seconda Fase “Gold”. I giovani gialloblu saranno ora inseriti in un nuovo raggruppamento composto da sei squadre. Bellizzi affronterà la prima classificata del girone A, le seconde classificate dei gironi B e C e le terze classificate dei gironi D ed E. Le sei squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno, a partire dal prossimo 28 febbraio. Le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi che compongono la fase “Gold”, saranno ammesse allo spareggio per l’ammissione ai Concentramenti di Finale.

Il risultato ottenuto rappresenta motivo di grande soddisfazione per la società del presidente Nicola Pellegrino, sempre particolarmente attenta alla crescita umana e professionale dei propri giovani atleti.

Al termine della partita, il coach gialloblu è raggiante per l’ottimo risultato ottenuto: «Dopo la sconfitta casalinga contro Sala Consilina, ribadii che la nostra crescita sarebbe passata soprattutto dalla capacità di iniziare ad essere davvero una squadra. Dopo la vittoria di ieri, la quarta consecutiva, abbiamo avuto la dimostrazione pratica di ciò che intendevo. Di fronte avevamo la capolista del raggruppamento, che era incappata in un solo stop in tutto il campionato. Abbiamo disputato una gara eccellente, controllando il punteggio dal primo all’ultimo minuto. Tra noi e loro c’era un gap fisico che siamo riusciti a colmare e questo ha tolto loro molte certezze. E anche quando c’è stato qualche momento di difficoltà, come nell’ultimo quarto, con gli avversari arrivati fino al -2, non ci siamo disuniti ed abbiamo superato l’ostacolo grazie alla forza del collettivo. Siamo davvero contentissimi per il raggiungimento della fase “Gold”. Personalmente, la soddisfazione più grande è quella di aver avuto la prova che le nostre vittorie non arrivano grazie alle giocate dei singoli ma sono frutto dell’apporto di ciascun ragazzo che entra sul parquet».


UNDER 18
BASKET BELLIZZI – BASKET OPEN SALERNO 51 – 46

Il tabellino

Malangone 7, Salerno 23, Gaudino 7, Villecco, Sorvillo, Budetta 3, Piacente 2, Apicella ne, Marciano 3, Cerino 4, Vairo, Boccia 2.

Coach: Mario Menduto.

Parziali: 17-11, 15-15, 5-5, 14-15.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106489 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!