Casoria. Sparavano con pistola e fucili nella notte di Capodanno e postavano video: carcere per coppia

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, personale del Commissariato di PS Palazzo di Giustizia di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di anni 40 residente in Casoria per i reati di detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione.

L’attività investigativa traeva spunto dalla visione occasionale di un video – postato il 2 gennaio scorso sul profilo facebook della moglie dell’indagato – nel quale venivano ritratti entrambi i coniugi, nella notte di Capodanno, mentre esplodevano rispettivamente, lui con un fucile da caccia e lei con una pistola automatica cromata, numerosi colpi di arma da fuoco dal balcone della propria abitazione verso la pubblica via, alla presenza di uno dei tre figli minori in tenera età.

L’attività di indagine portava all’identificazione e al rintraccio della coppia ritratta nel video e si procedeva a perquisizione domiciliare nel corso della quale si appurava che l’indagato – pur possedendo regolare licenza di porto d’armi unicamente per uso sportivo c.d. “Tiro a Volo” – deteneva presso la propria abitazione, oltre a un fucile da caccia cal.12, marca Beretta (regolarmente dichiarato), molte armi da fuoco e armi bianche da collezione, numerosi coltelli nonché munizioni.

Si procedeva pertanto al ritiro cautelare del titolo abilitativo e del fucile regolarmente detenuto, nonché al sequestro di: una pistola automatica cal. 6,35 marca Beretta (totalmente verniciata tanto da rendere la matricola illeggibile) completa di caricatore e relativo munizionamento; una pistola revolver Smith & Wesson cal. 38 special con matricola abrasa, completa di cartucce; una penna pistola senza matricola cal. 22 con cartucce in piombo artigianalmente modificate “a punta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104113 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!